Soluzioni
Separazione
L’obbiettivo di ogni impianto di trattamento e lavaggio della plastica è quello di ottenere, a fine processo, un materiale lavato, asciugato e soprattutto omogeneo.
La purezza del materiale in uscita è determinata da diversi fattori, quali la tipologia ed il grado di contaminazione delle materie plastiche che vengono immesse nei macchinari e dalla qualità del processo di separazione.
Grazia alla flottazione, che pone i suoi fondamenti sul peso specifico dei materiali, siamo in grado di separare molte tipologie di plastiche; infatti materiali con peso specifico o superiore o inferiore a quello dell’acqua vengono differenziati per essere poi re-utilizzati.
Italrec progetta e costruisce vasche di flottazione che permettono di separare e recuperare entrambi i tipi di plastiche, ovvero sia qulle flottanti (con peso specifico maggiore di 1; normalmente a base POLIOLEFINICA) che quelle affondanti (peso specifico minore di 1; a base STIRENICA, PVC o PET).
Molteplici studi simulati condotti in laboratorio hanno portato i nostri progettisti a prestare meticolosa attenzione a diversi fattori come la geometria, le dimensioni, la tipologia degli aspi, le sezioni di passaggio e moltri altri particolari di natura tecnica.
Grazie a queste accortezze ed all' alta manualità della nostra carpenteria, garantiamo un' ottima qualità e purezza del prodotto finito.