35
ANNI DI ESPERIENZA LAVORATIVA
Italrec nasce nel 2004 dall’unione di molteplici figure professionali sviluppatesi nel mondo del riciclo delle materie plastiche.
L’esigenza della società familiare “Ecosac srl”, specializzata inizialmente nella produzione di sacchetti per le raccolte differenziate, fu quella di integrare il proprio processo produttivo con fasi di selezione, progettando e realizzando un proprio impianto ad altissima resa ed efficienza energetica.
Attraverso il costante impegno e grazie alle prove eseguite, l’ impianto precedentemente costruito ha subito aggiornamenti e perfezionamenti, sino all’ ottenimento della piena funzionalità autonoma e di un’ ottima affidabilità. Tale esperienza positiva, ha portato i principali Soci ad instaurare una nuova realtà: Italrec, dedicata allo studio ed alla costruzione di macchinari.
In brevissimo tempo, Italrec è divenuta leader nel settore grazie alle innovazioni tecnologiche proposte ai propri Clienti. Avvalendosi delle esperienze maturate sul campo, congiuntamente alla preparazione progettuale delle varie componenti aziendali, è stata inserita nel mercato una vasta gamma costituita da più di 20 macchinari.
Le alte performance di queste attrezzature sono garantite dalla meticolosa progettazione, volta a risolvere le specifiche problematiche nel settore del riciclaggio, riuscendo a creare macchinari innovativi che hanno segnato grandi cambiamenti sia in termini di risparmio energetico sia per quanto riguarda la gestione a livello di manutenzione.
Oggi Italrec, non è solo un partner affidabile a livello mondiale per tutti i Clienti, ma grazie ad uno sviluppo tecnico costante ed importanti investimenti nel settore R&D, riesce ad ideare soluzioni anche per prodotti che si discostano da quelli tradizionalente lavorati in questo mercato.
ECOSAC
1985
Inserimento della realtà nel mondo del riciclo.
1993
Ufficiale istituzione dell’azienda ECOSAC. Società di riciclaggio di materie plastiche
1993
2000
Primi test riguardanti la fattibilità del progetto "DEC".
2002
Prototipazione del primo densificatore "DEC"
2002
ITALREC
2004
Fondazione da parte dei componenti di ECOSAC della società ITALREC
2004
Inaugurazione prima sede ITALREC ed inizio della produzione in serie dei macchinari
2004
2006
Deposito della richiesta di Brevetto per il sistema "DEC"
2013
Inaugurazione della seconda sede ITALREC
2013
2015
Prima installazione impianto Pulper
2018
Vendita del 40esimo sistema "DEC"
2018
2020
Investimento per l’ ampliamento del reparto R&D di ITALREC
ITALREC 2.0
Organizzazione
Il nostro Workflow
Analisi
Analisi delle richieste e verifica della fattibilità del progetto.
Progettazione
Progettazione e studio simulato delle migliorie del progetto.
Approvazione
Confronto con il Cliente per approvazione del progetto.
Realizzazione
Realizzazione del progetto ed installazione.
Italrec nel Mondo
Utilizzo dei Nostri Impianti
Team
Chi Contattare In Italrec
Gianluigi Passera
RESPONSABILE UFFICIO COMMERCIALEClaudia Paganelli
RESPONSABILE AMMINISTRAZIONENicola Bollati
RESPONSABILE UFFICIO TECNICOGianpaolo Campagnoli
UFFICIO COMMERCIALEPaolo Passera
UFFICIO TECNICO - COMMERCIALERiccardo Bresciani
UFFICIO TECNICO - ASSISTENZAFAQ
Consultate le nostre risposte
I vostri impianti sono compatibili con le norme dell’ Industria 4.0?
Tutti i nostri impianti hanno approvazione e certificazione relative le caratteristiche per il progetto industria 4.0.
Quali servizi di assistenza offrite?
Italrec offre la possibilità di svolgere assistenze pianificate con le esigenze del Cliente. Grazie all’ alto livello di specializzazione dei nostri Tecnici siamo in grado di fornire supporto anche per problematiche relative a guasti di macchinari non di nostra produzione.
Svolgete corsi di formazioni per operatori?
Durante l’installazione degli impianti , i nostri Tecnici supporteranno i futuri operatori per garantire la piena funzionalità della macchina. Si possono richiedere, inoltre, eventuali corsi di aggiornamento nei mesi successivi all’avviamento.
Quali indicazioni fornite al Cliente successivamente l' acquisto?
Italrec rilascia documentazione completa di ogni macchinario che produce. Sono comprese istruzioni dettagliate per operatori edili, elettricisti ed idralulici. Il nostro Ufficio Tecnico è in grado di interfacciarsi con fornitori e produttori di altri macchinari , gestendo in un'unica commessa l’intero impianto, offrendo così al Cliente un’ installazione rapida ed un'unica figura di riferimento.