Soluzioni
Asciugatura
Italrec presta e garantisce particolare attenzione alla fase di asciugatura dei materiali lavorati.
Crediamo che qualsiasi tipo di materiale plastico trattato con gli impianti di separazione e lavaggio deve essere, prima di poter essere riutilizzato come materia prima secondaria, asciugato al meglio dall’umidità residua.
Solamente rispettando range di umidità ben definiti il materiale potrà essere processato in maniera efficace, in particolar modo nel caso in cui quest’ultimo debba transitare all’interno di un estrusore ed essere re-inserito sul mercato come granulato per la fabbricazione di prodotto finito.
A fronte dell’esperienza accumulata negli anni e sfruttando tecnologie innovative, Italrec è in grado di proporre macchine che permettono di rispettare parametri molto stringenti relativi all' umidità residua, non solo nelle plastiche RIGIDE, ma soprattutto per quanto riguarda materiali complessi come FILM e STRETCH (LDPE e LLDPE).
Grazie alla speciale conformazione, le centrifughe orizzontali HSC garantiscono un' elevata prestazione nell' asciugatura del materiale. Il rotore delle centrifughe HSC è stato sviluppato mediante l' utilizzo di anometri di precisione, permettendoci di perfezionare il suo funzionamento.
Italrec offre al Cliente un' ampia gamma di macchinari dedicati all' asciugatura: il TORCHIO TK, una speciale pressa a vite che sfrutta l' elevata coppia trasmessa dal gruppo motoriduttore per abbattere i costi energetici mantenendo elevate performance. Il TROMMEL di asciugatura ad aria calda, costruito in diversi stadi modulabili ed il nostro densificatore continuo DEC®, fiore all' occhiello di Italrec.