Soluzioni
Accessori DEC
L' ufficio tecnico Italrec progetta accessori dedicati all'ottimizzazione del sistema DEC®. Questi accessori mirano al risparmio energetico aiutando a massimizzare l' efficienza produttiva del macchinario e dell' intera linea precedente e/o successiva. Il nastro dosatore è equipaggiato con un modulo connettivo, in grado di ricevere segnali di comando direttamente dal pulpito del DEC®.
Il materiale in uscita dal densificatore può essere successivamente processato in altri macchinari, garantendo al Cliente una vasta gamma di prodotti semilavorati.
Il DEC® permette all' utilizzatore di scaricare il materiale direttamente in un estrusore, mediante un kit di flangiatura possiamo collegare infatti le due macchine, ottenendo un ciclo produttivo mai utilizzato in passato.
La calandra, dotata di rulli regolabili completamente ricavati dal pieno, pressa il materiale fuso ad uno spessore costante personalizzabile. Successivamente nastri di raffreddamento con ventilatori ad alta portata integrati raffreddano gradualmente il materiale.
Il Cliente può inoltre scegliere di ottenere il materiale densificato in un formato diverso, solitamente destinato alla granulazione, equipaggiando il DEC® con il sistema di taglio dedicato.